Il Dentascan (o Dentalscan o TC dentale) o ConeBeam è una TC con un particolare software che consente la valutazione computerizzata delle arcate dentarie per la chirurgia maxillo-facciale e l’implantologia. È la metodica diagnostica più precisa ed accurata per lo studio degli elementi dentali, delle zone osteolitiche, delle anomalie dentarie (denti soprannumerari, inclusi, disodontiasi) e dei processi espansivi ed infiammatori in particolare a livello del canale mandibolare. È un esame indispensabile non solo nella valutazione preinterventistica, ma anche nella pianificazione dell’approccio implantologico poiché definisce con precisione la quantità e la qualità dell’osso su cui effettuare gli impianti.
Il Dentascan non ha controindicazioni, se non in caso di gravidanza (accertato o presunto), quando comunque sono sconsigliati tutti gli esami radiologici. Per questa ragione sulle pazienti in età fertile l’esame va eseguito solo se si esclude lo stato di gravidanza.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più